Ad Menu

Corso Micropainting con Irene Merlo @ ManiMo

Buondì ragazze. Oggi vi parlo del mio primo corso di Micropittura. Ho scelto di farlo con Crystal Nails perchè la Master era Irene Merlo. Dubito che non la conoscete, è anche una tutorialist a Detto Fatto su Rai2 con la Balivo. Vi racconto un po' la giornata e cosa si è fatto al corso.
 
Ovviamente le tip qui sopra non sono le mie ma quelle fatte da Irene. Le mie le trovate su Instagram con un sacco di filtri per nascondere tutte le varie imperfezioni xD
Non ho mai fatto corsi, nè di micropittura, nè di ricostruzione. Era la prima volta che prendevo in mano un pennello, nemmeno alle scuole elementari, medie e superiori mi ero mai messa a dipingere. Ora però ho la motivazine a imparare e soprattutto la passione e sono due cose che mi aiuteranno a far strada credo.

Il corso dura 8 ore, dalle 9.30 alle 18.00 circa. Con Irene abbiamo utilizzato solo ed esclusivamente il pennello Twixi di Crystalnails (non compreso nel prezzo del corso). Non era necessario acquistare anche il Barbara II come mi avevano consigliato in negozio, al corso non l'abbiamo proprio menzionato. Abbiamo usato il dotter anche se poco. Se posso darvi un consiglio, portatevi i vostri colori per la micropittura, se ne avete, perchè al corso ne mettono a disposizone pochissimi e mezzi vuoti. 

Abbiamo imparato a impugnare correttamente il pennello, come pulire, curare e conservare le setole, come diluire e utilizzare correttamente i colori, come fare linee sottili, come fare le foglie, i petali, le onde e le spirali, come fare la zebratura, il maculato, le rose, i contorni e le sfumature.
Inizialmente si fa pratica sulla carta trasparente dopodichè di passa alla decorazione delle tip.
Per praticità abbiamo utilizzato solo i colori acrilici. Se si volessero fare lavori simili sulle unghie bisogrerà fare i disegni in acrilico sopra una base in gel o semipermanente.
Il rivenditore Crystal della zona Milano/Varese è ManiMo ed è qui che si è tenuto il corso. È a Legnano, a Milano è stato appena aperto e arriverà presto anche a Varese. Ieri sera c'è stata l'inaugurazione proprio con Irene. Il soffitto è fantastico, tutto pieno di rose. Manimo oltre ad essere rivenditore Crystal è anche rivenditore dei prodotti Kryolan per il trucco.
 

Eravamo in tante, direi troppe. In 12 con una sola insegnante non è il massimo. Anche se Irene spiega molto bene ed è molto disponibile non può dar retta a tutte. Sono state 8 ore di full immersion, ma sono sopravvissuta e ho imparato molto. Per me che era la prima volta ammetto che è stato difficile, vedevo le altre ragazze molto ma molto più brave e con più manualità però credo che basti fare tanta tanta pratica. Ogni giorno mi ritaglierò del tempo per ripassare la tecnica in modo da acquisire più manualità. Non mi resta che cercare di imparare ancora e ancora... Voi avete mai fatto corsi di micropittura?

__________________________________________________________________________________________________________________________ È utile navigare il web in cerca di opinioni su un certo prodotto MA ti consiglio di non farti influenzare eccessivamente. Ogni prodotto reagisce in maniera differente su ogni tipo di persona, una cosa che a me piace da morire per te non potrebbe essere buona. Le mie sono opinioni sincere in base a quello che sono i miei gusti e le mie esigenze ed è probabile che possano essere diversi dalle tue

5 commenti:

  1. davvero fantastico))un corso molto particolare,le persone mi sembrano tutte felici))grazie per la news)

    RispondiElimina
  2. wowwwww!! che spettacolo.. deve essere stata una bellissima esperienza e soprattutto interessante e utile!!!

    RispondiElimina
  3. sono stupende le vostre creazioni , ci vuole tanta pazienza ma soprattutto passione

    RispondiElimina
  4. che belle queste foto, vedere persone che ci mettono tanta passione e impegno ma nello stesso tempo si divertono perchè piace quello che si fa è bellissimo

    RispondiElimina
  5. Deve essere stata una bella esperienza!! Io personalmente le unghie vado di smalto tradizionale niente tips anke se quando ho tempo qualke disegnino me l'ho faccio o qualke effetto particolare! mi piace dipingere in generale xciò un evento come questo mi sarebbe piaciuto (non su di me troppo lunghe le tips) ,certo ci vuole pazienza e certo passione! ma la micro pittura con pennellino so ke non è facile non solo x le unghie ma anke su altri materiali! ma ammiro ki l'ho fà!
    ora anke se dici ke non ne puòì + ( x modo di dire) di unghie ecc... So ke si soddisfatta!!!!!! Brava in bocca al lupo xle prossime! kiss =^.^=

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...