Ad Menu

Aroma-zone // AZ BOX Gel Doccia Fruttato

Se si ha voglia di avvicinarsi all'arte dello spignatto, ma si ha paura di comprare l'occorrente perchè magari poi si scopre che fare i cosmetici in casa non fa per noi, è possibile acquistare dei kit con materie prime e utensili per realizzare da soli una particolare ricetta cosmetica. Su Aroma-Zone ci sono kit di tutti i prezzi e per tutti i gusti, ti permettono di realizzare creme, makeup, burrocacao e gel doccia. L'AZ BOX che vi mostro è un set che include tutto il necessario per realizzare dei Gel Doccia ai profumi di mela, pesca e caramello.
IMG_2362

Mi rendo conto che un vero spignattatore si formula i detergenti da sè perchè conosce tutti i tensioattivi ma se siete agli inizi non potete pretendere di avere chissà quali conoscenze. Aromazone vi viene incontro poichè vende un kit che contiene una base lavante delicata già pronta all'uso che voi dovete solo colorare e profumare. E' un kit che potete regalare ai vostri amici e perchè no ai vostri bimbi così possono anche loro avvicinarsi, divertendosi, al mondo della cosmesi fai da te.

IMG_2355

Il kit contiene:
- becker in plastica max 100ml
- mini frusta per mescolare
- pipetta graduata da 2,5ml
- misurino 0,05ml
- 4 contenitori da 100ml per contenere i nostri gel doccia
- etichette
- fiches con consigli e ricette
- estratto aromatico alla Pesca 10ml
- estratto aromatico al Caramello 10ml
- fragranza Mela Verde 10ml
- colorante vegetale in polvere al Caramello 30g
- colorante vegetale in polvere Clorofilla verde 10g
- base Lavante 500ml

IMG_2370IMG_2371IMG_2367IMG_2369
 
Con tutti gli ingredienti presenti nel kit si riescono a realizzare 5 gel doccia in tutto (quello al caramello lo potete fare 2 volte). Gli utensili vi restano e la maggior parte dei materiali (coloranti, aromi e fragranza) vi avanzeranno e potrete utilizzarli per altri spignatti. Terminerete solo la base lavante.
E' tutto forse troppo semplice da realizzare ma appena sarete degli spignattatori coi fiocchi e conoscerete tutti i tensioattivi, la parte divertente sarà crearsi la propria base lavante! Presto vi pubblicherò le mie impressioni sui Gel Doccia e sulle fragranze presenti nel kit. Per ora vi posso dire che becker, misurini e contenitori sono davvero utili e riciclabili per le mie ricette future.
Link utili:
il *kit su aroma-zone a 26,50 €
Per qualsiasi domanda lasciatemi i commenti sotto al post o mandatemi una mail

5 commenti:

  1. ah però, ci stiamo impegnando un sacco vedo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :) Chissà se continuerò ad avere soddisfazioni!

      Elimina
  2. fantastico sembra facile da fari magari lo proponfo a mio figlio ke è interessato alla chimica vado sul sito aromazone grazie fantastica idea)))

    RispondiElimina
  3. eh mi sa che lo devo assolutamente prendere, mica posso sempre arrangiarmi quando faccio qualcosa?

    RispondiElimina
  4. ci sono anche altri siti con scelte molto maggiori di ingredienti.. ma leggo da altri post che l' hai scoperto.. non mollare.. ti si aprirà un mondo!!! :D

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...