Ad Menu

Haribo Bijoux


Mi fa sempre molto piacere parlarvi di fai da te e di realizzazioni made in Italy. Non so se conoscete la collezione Haribo Bijoux Originale, caramelle e golosità trasformata in preziosi bijoux. Claudia Martorana (alle fans piace chiamarla Fragola), è riuscita a trasformare gli orsetti gommosi Haribo che ci mangiavamo da piccole in ciondoli per bracciali, orecchini e portachiavi.
Alcune creative realizzano gli orsetti con degli stampini colando dentro della resina colorata ma l'effetto non è realistico come questa nuova tecnica utilizzata da Claudia. Gli orsetti sono veri orsetti Haribo, attraverso un processo chimico vengono cristallizzati in modo da mantenerli lucidi e morbidi anche se ahimè non più commestibili ;)
In effetti appena li ho visti e toccati ho subito pensato che fossero quelli veri. L'ho trovata davvero un'idea molto originale e Claudia si ritiene soddisfatta poichè è la prima ad aver sperimentato con successo questa tecnica.

Sulla sua pagina fb potete vedere tutte le sue creazioni golose. Si definisce un'artista artigiana, tutti i suoi bijoux sono fatti a mano nel vero senso della parola. Per esempio gli orologini che vedrete li monta lei comprando prima l'ingranaggio e poi le coperture. 
"Creo da circa 3 anni e ho cominciato come tutte, per gioco o per creare qualche bijoux per me e le mie amiche, fino a diventare la mia più grande passione. La parte più bella del vendere una mia creazione è fare felice la cliente che lo indossa e vedere che un mio bijoux rispecchi il gusto o la personalità di un'altra ragazza"

3 commenti:

  1. Che fighi! Mi ricordano i bei tempi andati :)
    Bellissimo post e bellissimo blog :) Sono una nuova follower!
    Se ti va passa da me...
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. ma sono bellissimi è davvero brava, mi è venuta anche voglia di caramelle haribo e poichè sono in dolce attesa faccio una telefonata al mio maritino prima che torna da lavoro

    RispondiElimina
  3. davvero complimenti a fragola)))sembrano veru))da mangiare!!!

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...