Ad Menu

Ciambelle e Capelli

Non voglio stressare i miei capelli lavandoli un giorno sì e un giorno no; anche perchè la tinta si schiarirebbe troppo dopo tanti lavaggi. Ho imparato un paio di trucchetti per poter nascondere l'unticcio dei capelli per uno o due giorni in più in modo da avere il coraggio di uscire di casa anche coi capelli sporchi. Cosa ci serve? il Borotalco e la ciambella per fare lo chignon a cipolla
Con questo metodo posso permettermi di lavare i capelli ogni 3 giorni circa.
Il 1° giorno lavaggio e messa in piega, capelli sciolti accettabili, coda di cavallo o ciambella,  ciambella e di nuovo lavaggio. Il terzo giorno a volte non riesco a non lavare i capelli ma mi sembra comunque un buon risultato per una che lavava i capelli un giorno sì e uno no e organizzava i suoi impegni in base al giorno in cui li aveva lavati.
Spruzzo un po' di borotalco sulle parti più unte, friziono con le dita, alla fine do una bella spazzolata e i capelli sono di nuovo "puliti". Mi faccio una coda di cavallo, metto la ciambella, fermo con le forcine e sono pronta.
In questo modo non lavo i capelli ogni 3x2 e posso cambiare spesso acconciatura. Io la coda di cavallo la faccio alta ma se la terrete bassa, potrete tenere la ciambella più in basso in modo da realizzare un'acconciatura più formale ed elegante. Io dovevo andare semplicemente in palestra ;)
Vi devo confessare che non amo molto l'odore del borotalco però per adesso è l'unico prodotto che toglie provvisoriamente l'unto dai capelli. Una confezione vi dura una vita e lo potete comprare un po' dappertutto.
La ciambella l'ho comprata a pochi € da H&M ma potete farvela da sole utilizzando dei vecchi collant oppure potete trovarla anche da Claire's che recentemente ha aperto un paio di negozi a Milano.

5 commenti:

  1. dovrò decidermi anche io a prenderne uno

    RispondiElimina
  2. Me ne devo prendere assolutamente uno, adoro quest'acconciatura!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/02/il-mondo-di-alchemian.html

    RispondiElimina
  3. bella idea, complimenti per il colore dei tuoi capelli!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea,un suggerimento finalmente utile e prezioso)))grazie

    RispondiElimina
  5. anche io ho il problema dei capelli grassi, devo prenderne uno, cmq il tuo colore di capelli è stupendo

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...