Ad Menu

Tutorial: Tecnica Stamping MoYou per cominciare...

In questo tutorial mostro come è semplice utilizzare i prodotti MoYou. Utilizzo il dischetto natalizio N15 e i soggetti natalizi della piastra Salon Pro I. Nelle prossime settimane seguiranno anche altri tutorial, tra cui quello per la French e la Funky French e una presentazione del kit Salon Pro I.

Mi sono voluta ispirare alla nail art che aveva Erika di EmgTrade qualche weekend fa.

E ho pensato di mettervi a disposizione una sorta di libricino fotografico in italiano simile a quello inglese che c'è in qualche kit. Ricordatevi di togliere la pellicola protettiva al dischetto la prima volta. 

Utilizzare degli smalti normali si può ma assicuratevi che asciughino in fretta. Comunque MoYou ha anche una propria linea di smalti per la nail art stamping.

Lo scraper (raschietto) di MoYou è completamente in plastica, non si rischia di sfrisare le piastre!

Non preoccupatevi dello smalto attorno al disegno, non si trasferirà sullo stampino.

Siate super leggere con lo stampino, decise ma leggere. E' l'unico modo per prelevare perfettamente il disegno. Ve lo dice una che ci ha messo una sera intera per dosare la propria forza ;)

Come vedete il disegno è super definito. Sappiate che vi occorre anche velocità perchè gli smalti per stamping si asciugano velocemente nel giro di un minuto.

Ancora una volta siate super leggere quando rollate lo stampino da una parte all'altra. Per sapere esattamente dove voler mettere il disegno sull'unghia NON appoggiate la mano al tavolo mentre lavorate ma sovrapponete il dito interessato sopra al pollice e guardate quello che state facendo, otterrete sicuramente un risultato migliore. 

La penna correttiva MoYou è una manna dal cielo, è pratica e imbevuta di acetone.

Quando passate il Top Coat alla fine assicuratevi di farlo il più velocemente possibile in un'unica passata perchè altrimenti si rischia di rovinare (pur quanto sia una lieve sbavatura) il disegno.

A volte può capitare che il disegno non si trasferisca sull'unghia. Può succerdere perchè le nostre unghie in alcuni momenti della giornata possono essere un po' oleose. Magari abbiamo messo una crema qualche ora prima oppure producono un olietto di loro. Basta pulirle con l'acqua o sgrassarle, asciugate bene e riprendete il lavoro con MoYou.

Per procurarvi i prodotti MoYou potete cercare quali sono i rivenditori più vicini a voi. Comunque un uccellino mi ha detto che potrebbe scapparci presto anche un e-commerce!

8 commenti:

  1. Che idea carinissima, mi piace troppo :)
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionmeow.blogspot.it/2012/11/my-fabolous-creations.html

    RispondiElimina
  2. ma che belle che sono! fantastike!

    RispondiElimina
  3. Oh mio dio! Ma non avevo mai visto questo aggeggio in vita mia...ma ma..è pazzesco!! Lo vogliooo!! Grazie per la spiegazione! Dove potrei trovarlo a roma secondo te?
    Ti seguo su fb se ti va ricambia :)
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora i rivenditori sono questi http://www.emgtrade.it/punti-vendita/lombardia-2/
      (trovi le varie regioni nella colonna di destra)
      se non ci sono nella tua zona puoi mandare una mail a MoYou e chiedere di poter fare un ordine via posta/corriere

      Elimina
  4. bellissimo questo tutorial,mi manca la tua voce,ke è molto dolce e limpida))curiosi gli stampini,e mi manca persino una penna che corregge gli errori)grazie mi è piaciuto molto questo tutorial,aiuta a sbizzarrirsi)

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...